Cortomiraggi

Posta

Brené Brown: The call to courage

Elisa

[…] Seguendo alcuni tuoi consigli ho scoperto film e serie TV molto interessanti ma che da sola non avrei mai guardato. Ad esempio ho visto su Netflix il monologo di Brené Brown, che ho trovato molto illuminante. Volevo infatti chiederti se avevi qualche altro contenuto simile su Netflix che viene sottovalutato ma che vale la pena vedere. Grazie mille e davvero complimenti per la pagina.

Le parole di Brené Brown sono chiare, trasparenti, banali forse. Eppure, se ascoltate in un momento di sconforto o di semplice riflessione, riescono a fare la differenza. Quando mesi fa ho ascoltato questo passaggio per la prima volta la mia mente è andata a ripescare il dialogo tra Elio e suo padre in Chiamami col tuo nome, una scena di After life e tante piccole altre cose lette o ascoltate negli anni. Cose però che a volte si ha il bisogno, l’urgenza, di fare nuovamente proprie.

Se volete immergervi in altre storie (non di finzione) introspettive e toccanti su Netflix guardate anche Nanette di Hannah Gadsby, Jenny Slate: Stage fright e Jim e Andy.

#cortomiraggirisponde
Se siete in cerca di consigli personalizzati scrivetemi una mail: cortomiraggi2.0@gmail.com

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *