Cortomiraggi

Film

Hearts beat loud – e recap di agosto

Elisa

Qualche giorno fa, spulciando l’immenso e disordinato catalogo Netflix, mi sono imbattuta in Hearts beat loud, una commedia drammatica con Nick Offerman e Toni Collette. L’ho iniziato subito senza alcuna aspettativa e ho scoperto un film adorabile, genuino. Una storia familiare che si sviluppa intorno all’emozione generata dalla musica, dalla sua forza. Mi ha risollevato in un pigro sabato pomeriggio, lasciandomi quel sorriso contagioso e sincero di cui avevo bisogno.

Mr. Roosevelt, il debutto alla regia di Noël Wells. Si tratta di una commedia frizzante, eccentrica, con uno stile tutto suo. Aiuta a non prendersi troppo sul serio.

The peanut butter falcon, viaggio emozionale di cui vi ho già parlato qualche giorno fa. Una storia con un’anima buona, gentile, per cui vale la pena sciogliersi.

Questo mese ho visto anche tre miniserie fantastiche, che in qualche modo potrebbero considerarsi come dei film molto lunghi: Mildred Pierce, The plot against America e soprattutto Normal People (per me la serie più bella del 2020).

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *