Film

Il processo ai Chicago 7

Ogni volta che mi approccio a un film sceneggiato da Aaron Sorkin so che a grandi linee troverò due cose: una storia tra verità e finzione raccontata con meticolosità e un cast in grado di sorreggerla. Negli anni è riuscito a attirarmi parlando di poker, di sport, di comunicazione e adesso, portando sullo schermo uno dei processi più famosi di sempre, è riuscito anche a farmi commuovere. Perchè Il processo ai Chicago 7 non è solo un racconto ben congegnato e interpretato, è una presa di posizione.

Posta

Nostalgia e confusione

Il tema “nostalgia di casa” mi fa pensare sempre a Brooklyn. Le circostanze possono essere diverse, l’epoca pure, ma quella stretta allo stomaco è sempre la stessa.

Posta

Credere nella magia

Le persone che vivono in quel palazzo sono come noi. La metà pensa che le cose non funzioneranno mai. L’altra metà crede nella magia. (Beginners)