Big Little Lies è composta solo da sette episodi ed è diretta da Jean-Marc Vallée, regista di Dallas Buyers Club e Wild. È una serie in cui i drammi familiari si intrecciano e si moltiplicano, tirando fuori i segreti più intimi di personaggi all’apparenza perfetti. Ogni dettaglio mostra sempre di più il contrasto tra apparenza e realtà, tra facciata e sostanza, tra detto e non detto.
Il lato tecnico, dalla fotografia alla colonna sonora, fa da perfetta cornice a una storia in cui prevalgono sceneggiatura e interpretazioni (Alexander Skarsgård sorprendente). La macchina da presa sembra entrare nelle case senza permesso, concedendo allo spettatore un quadro completo che invece sfugge ai personaggi. Una tecnica che attenua i colpi di scena, ma che permette di provare uno sgomento maggiore nel momento in cui tutte le verità verranno rivelate nell’intenso e travolgente episodio finale.
La seconda stagione (con l’aggiunta nel cast di Meryl Streep) andrà in onda il prossimo anno.
Tags: dramma hbo nicole kidman serie tv sky
Bel sito e complimenti. Se ti va qui trova la mia opinione sulla serie: https://locchiodelcineasta.com/big-little-lies/
La leggerò, grazie!
Ogni tua recensione è una descrizione perfetta ed accattivante. Inizierò presto questa serie, grazie per avercela consigliata. Sei sempre così dettagliata e mai invadente con le recensioni delle serie tv. Grazie!
Grazie a te! Mi farai sapere allora 🙂