Cortomiraggi

Serie TV

Ted Lasso

Elisa

Ted Lasso è un’adorabile comedy sul mondo del calcio creata da Bill Lawrence, l’ideatore di Scrubs, e da Jason Sudeikis, che interpreta anche il protagonista e che per questo ruolo ha vinto il Golden Globe come miglior attore.

L’allenatore Ted Lasso è un personaggio che all’inizio ho guardato quasi con sospetto, mi sembrava troppo fiducioso, troppo distaccato dalla realtà. La sua bontà lo faceva sembrare uno sprovveduto, uno che non ha ancora capito quanto è difficile la vita. Eppure c’era qualcosa in lui, una sorta di smaccato ottimismo, che alla fine si è rivelato estremamente credibile. E contagioso.

Ted non è un ingenuo. Sa cos’è il dolore, sa che non va sempre tutto bene, è che semplicemente non si rassegna all’idea di un mondo disilluso. Lui ci crede, ci prova, ci sbatte la testa (il suo motto è “I believe in belive”). E questo suo approccio allo sport, alla vita, pian piano entra nelle vite di chi gli sta intorno. Le migliora. Permette a qualcuno di scoprire la propria sensibilità, a qualcun altro di sentirsi vulnerabile, accettato.

Ted Lasso mette in scena una storia che aiuta davvero a coltivare la speranza, anche quando sembra impossibile. E fa pure un sacco ridere.

La trovate su Apple TV+ ed è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *