Cortomiraggi

Posta

In cerca di nuove prospettive

Elisa

Ti scrivo perchè vorrei un consiglio da parte tua. Sto cercando uno di quei film che non si riescono a cogliere sul momento, ma su cui si passano intere giornate successive a rimuginarci. Non saprei darti un genere.. lo definirei un film esistenziale/drammatico. Uno dei miei film preferiti è Mr. Nobody, mi è rimasto dentro. Se conoscessi un film molto simile te ne sarei grata.
Non è necessario che sia drammatico, anche Soul per assurdo si è avvicinato molto a quello che cerco: scardinare opinioni comuni sul modo di vivere, mostrare nuove prospettive. Un po’ sulla scia del monologo finale di The Big Kahuna. Un film al quale ripensare nei momenti in cui sembra che le responsabilità mi stiano per schiacciare, e ricordarmi che la vita non è una corsa.

Le ho consigliato Waking Life e altri film della mia lista Good movies to watch by yourself, in cui ho raggruppato quelli che negli anni mi hanno aiutato a farmi domande e aprire la mente. Tra le mie recenti scoperte vi segnalo The Sunset Limited (in foto), un dramma HBO scritto da Cormac McCarthy e interpretato da Tommy Lee Jones e Samuel L. Jackson.

#cortomiraggirisponde
Se siete in cerca di consigli personalizzati scrivetemi una mail: cortomiraggi2.0@gmail.com

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *