Cortomiraggi

Film

Swiss army man – e recap di ottobre

Elisa

Per me Swiss army man è stata una visione divertente, insolita, inaspettatamente toccante. Mi ha sorpreso trascinandomi in un universo assurdo e intervallato da vette di sensibilità a cui non ero preparata. Non voglio dirvi niente di più, guardatelo e lasciatevi stupire. Al momento lo trovate su prime video e gratis nella sezione free di Rakuten.

Christopher Robin
Adorabile e adatto a tutte le età. I bambini sorridono, i grandi si commuovono. Se siete in cerca di un po’ di dolcezza è ciò che fa per voi.

Il processo ai Chicago 7
Aaron Sorkin spacca e Sacha Baron Cohen pure. Trovate il mio commento qui.

Blinded by the light
La storia (vera) di un ragazzo che grazie alla musica di Bruce Springsteen trova il coraggio di essere se stesso. Un film vitale, energico, portatore di buonumore.

Moon
Film cult del 2009 con Sam Rockwell. La narrazione, basata su un ottimo colpo di scena, si muove su piani diversi portando lo spettatore a riflettere su solitudine, identità, società. Il ritmo è lento, ma cattura eccome.

Blade Runner 2049
Imperdibile sotto tanti punti di vista. Anche chi come me non è fan del genere ha la possibilità di ammirare qualcosa di veramente straordinario, a partire dalla fotografia di Roger Deakins.

Frank
Commedia amara diretta da Lenny Abrahamson (uno dei registi di Normal People) che unisce folle creatività, ricerca del successo e amicizia. Strambissima, grottesca e molto molto dolce.

The boys in the band
Confessioni, litigi, silenzi. Un film teatrale in cui le parole si accavallano e i sentimenti prendono sempre più spazio. Tutti bravissimi, soprattutto Jim Parsons.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *