Cortomiraggi

Posta

Orgoglio e pregiudizio

Elisa

Ciao! Ti scrivo qui per due consigli al volo. ️Ho visto pochi giorni fa Orgoglio e pregiudizio e ho amato moltissimo l’atmosfera rilassata, le ambientazioni, la storia romantica, il rapporto tra le sorelle. Tutto in pratica! Volevo chiederti se avevi da consigliarmi un altro film così, magari sempre tratto da un libro di Jane Austen. Poi mi piacerebbe vedere qualche film sui legami forti tra amiche o sorelle, sia storie moderne che in costume. Grazie in anticipo!

Rimanendo in tema Jane Austen consiglierei Ragione e sentimento con Kate Winslet e Emma Thompson, uno degli adattamenti più belli delle sue opere, e Becoming Jane, che parla proprio della vita della scrittrice.
Invece sulle amicizie femminili o sul rapporto tra sorelle ho particolarmente apprezzato: Piccole donne (2019), Mona Lisa Smile, Hannah e le sue sorelle, Il colore viola, Fiori d’acciaio, Thelma e Louise, Frances Ha, Lady Bird, Booksmart e Ghost World. Sono tutte o quasi storie di solidarietà tra donne, di unioni indissolubili che trascendono epoche storiche e fasi della vita.

#cortomiraggirisponde
Se siete in cerca di consigli personalizzati scrivetemi una mail: cortomiraggi2.0@gmail.com

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *