Cortomiraggi

Film

Before we go

Elisa

Chi ha visto la trilogia dei Before di Linklater sarà portato a cercare delle analogie con Before we go, ma quasi da subito si accorgerà che, per quanto le circostanze possano sembrare simili, si tratta di qualcosa di diverso. L’atmosfera qui è molto meno romantica, meno sognante e più concreta.

Nick sta suonando in stazione a New York quando vede Brooke perdere l’ultimo treno per Boston. Lei, donna di classe a cui hanno appena rubato la borsa, lui jazzista improvvisato in cerca di risposte. Fra i due la sintonia non è immediata e anzi più volte lei non vorrebbe accettare l’aiuto di un estraneo, ma fidarsi di lui le sembra anche l’unica alternativa possibile.
Pian piano poi qualcosa si scioglie, i discorsi si fanno più intensi e le pause più significative. Scopriamo delle vite complicate e sofferte, fatte di alti e bassi, di gioie e dolori, delle vite imperfette come quelle di chiunque altro.

Before we go è il ritratto di scelte lucide e allo stesso tempo avventate, è un invito a sfidare le sfortune quotidiane e a continuare a ballare quando la vita cambia musica.

Tags:

Comments

  1. La storia di due persone come tante altre, sole ed alle prese con problemi che non sanno come affrontare, ma che nonostante tutto conservano l’attenzione necessaria per aiutarsi a vicenda e trovare le ragioni e la forza di dare una svolta alle proprie vite.
    Un film affascinante nella semplicità dei personaggi, soprattutto dopo le masturbazioni della trilogia dei “Before whatever is the time”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *