Cortomiraggi

Musica

Roo Panes

Elisa

Ho scoperto Roo Panes con Lullaby love, e mi ha ipnotizzata. Nel video praticamente c’è solo il suo viso, una barca e la sua voce. Ed è di una potenza inaspettata, travolgente. Alla fine mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi e non sapevo neanche perchè.

Dopo Lullaby love ho iniziato ad ascoltare le sue canzoni e ho piacevolmente notato che aveva tanto altro da dire, che quella non era una canzone perfetta e fine a se stessa. Silver moon ad esempio ha melodie più graffianti ed è ugualmente d’impatto, Tiger striped sky e I’ll Move Mountains trasmettono una bella energia mentre invece Home from home commuove. Questo dimostra che stiamo parlando di un artista versatile, che sa comunicare in modi diversi, pur mantenendo la sua cifra stilistica. E questo, secondo me, lo rende completo.

Ho subito pensato che forse la sua musica non sfonderà mai, purtroppo o per fortuna. Perchè non è per tutti, perchè va molto in profondità e in un modo non comune, e questo spesso (ma non sempre) è in contrasto col successo. Però credo anche che fra voi ci sia qualcuno con una sensibilità simile alla mia, anzi ne sono certa. Ed è per questo che ho deciso di farvelo conoscere, sperando che possa essere una bella scoperta per voi tanto quanto lo è stata per me.

Io quando ascolto Roo Panes mi rilasso, la sua musica ha qualcosa di magico. Non so esattamente a cosa sia dovuto, se alle parole o alla dolcezza delle melodie. Ma non mi interessa capirlo, perchè mi emoziona. E questo basta. Oltre ai brani che ho citato vi consiglio di ascoltare anche Open road, Know me well e A message to myself.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *