Cortomiraggi

Musica

The Lumineers

Elisa

Come praticamente tutti ho scoperto i Lumineers con Ho Hey nel 2012. Due anni dopo ho sentito per caso Flapper girl e ho avuto l’irrefrenabile istinto di saperne di più. Ho ascoltato il loro primo album tutto in una volta, alcuni brani anche due volte di seguito per capire meglio i testi, le sfumature, le sensazioni che mi davano. Da quel giorno sono diventati parte di me e se dovessi scegliere il mio album del cuore, sceglierei questo.
Due anni fa hanno creato un’altra meraviglia e con il singolo Ophelia è stato amore al primo ascolto. E quando insieme a Cleopatra, Angela e Sleep on the floor hanno creato fra i brani una vera e propria connessione sono andati oltre le mie aspettative. Sono riusciti a raccontare una storia bellissima, ancora prima di mettere insieme tutti i pezzi. Strepitosi. Sentirli dal vivo poi, che emozione.
Anche quando parlano di cose incredibilmente lontane dalla mia vita hanno la capacità di essermi vicino comunque. Sarà il loro sound, la loro poesia, l’atmosfera che ogni volta riescono a creare. Non lo so, ma li adoro.

P.S. Se non l’avete ancora fatto vi consiglio di guardare The Ballad Of Cleopatra tutta d’un fiato, senza interruzioni, connessi a luci spente.

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *